SAFETY EXPO 2024

da | 20 Settembre 2024 | 0 commenti

AUTORE
Ing. Alessandro Delena,  RSPP esterno, Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili, Formatore e CTP. Socio fondatore dell’Azienda SicurOtto S.r.l.

Si è conclusa giovedì scorso l’edizione 2024 del Safety Expo di Bergamo. Come ogni anno SicurOtto al completo ha visitato la fiera nei giorni 18 e 19 settembre. L’evento ha mantenuto l’impostazione classica, con due aree separate e dedicate a salute e sicurezza in generale (padiglione A) e antincendio (padiglione B). I numeri sembrano essere stati davvero positivi in questa edizione, tanto che già prima di mezzodì tutti i parcheggi erano al completo in entrambe le giornate.

Sono state diverse anche le attività formative proposte in questa due giorni, con particolare riguardo alle tematiche più calde in questo periodo (purtroppo, ndr): nuovo accordo Stato-Regioni sulla formazione e patente a crediti.

Diversi gli espositori presenti, anche con belle novità in tema DPI specifici per lavori in quota e per diverse applicazioni industriali. Ha trovato spazio anche l’offerta relativa alla realtà aumentata.

La partecipazione alla fiera è stata anche, e soprattutto, occasione gradita per incontrare amici, colleghi e partner del settore.

In attesa di partecipare nuovamente il prossimo anno, l’appuntamento per noi di SicurOtto sarà la fiera “Ambiente e lavoro” che si terrà a Bologna nei giorni 19, 20 e 21 di novemebre 2024.

Ing. Alessandro Delena

Articolo precedente

Articolo successivo

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *